-
Facebook lancia il suo servizio email
16-11-2010 - Dai riferimenti in numerosi film e cartoni animati, ai fatti di cronaca legati ad esso nel bene e nel male, il “fenomeno” Facebook impazza in ogni angolo del pianeta e i suoi amministratori non perdono occasione per ampliare gli orizzonti del famosissimo social network. L’ultima trovata, secondo fonti ufficiali, è il lancio di un servizio di posta elettronica chiamato Project Titan. Proprio così: un servizio email targato Facebook che, come prevedibile, ha il sapore di una grande sfida lanciata ai colossi Google, Hotmail, GMail e Yahoo.
L’intenzione di far partire il progetto è stata comunicata nella giornata di oggi dall’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg, ma voci di corridoio avevano lasciato trapelare informazioni sul servizio email del social network già lo scorso gennaio.
E le cifre che ruotano intorno alla nuova funzionalità di Facebook, Project Titan, sono già da capogiro: si stimano in 500 milioni, infatti, gli utenti potenziali.
Un numero davvero elevato se confrontato con quello degli attuali utenti di Hotmail, che raggiungono quota 364 milioni.
A conferire un grande potenziale di attrattività nei confronti degli internauti, secondo gli amministratori di Facebook, sono alcune “chicche”, come la capacità di supportare Imap e Pop3 in modo da permettere agli utenti di inviare email anche senza aver effettuato l’accesso al social network.
Secondo le indiscrezioni che circolano in queste ore, infine, pare che l’amministrazione del sito stia valutando la possibilità di rendere le funzionalità di facebook compatibili con la versione online di Microsoft Office. Staremo a vedere cos’altro svelerà l’amministratore delegato Zuckerberg, che intanto tiene a precisare come la nuova funzionalità di Facebook non sia una semplice email, ma “un moderno servizio di messaging“.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti: