-
Facebook in tilt per un "baco": profili cancellati
17/11/2010 - Un errore degli ingegneri di Palo Alto ha mandato oggi momentaneamente in tilt Facebook. La notizia, presto circolata in Rete, è stata confermata dalla società di Mark Zuckerberg che, a un giorno dal lancio del discutissimo servizio email targato Facebook, si è trovata a fare i conti inaspettatamente con un “baco” dall’ampia portata: migliaia di contatti, regolarmente registrati, sono stati eliminati da un sistema usato per il riconoscimento dei profili fasulli.
Secondo quanto assicurato dalla società, comunque, a subire le conseguenze dell’errore sarebbe stata solo una piccola percentuale dei profili. Ma in Rete fermare i timori non è stato facile, anche considerando che attualmente gli account registrati sul sito superano il mezzo miliardo.
L’amministrazione di Facebook, secondo fonti ufficiali, ha provveduto a contattare via email gli utenti interessati dal “baco”, chiedendo l’invio di una copia del documento di identità. Ai profili erroneamente cancellati, cioè, viene chiesto di inviare per posta elettronica i propri dati anagrafici e una foto, altrimenti il social network non procederà alla riattivazione degli account perduti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti: