-
Superenalotto, jackpot da record, ma giocate a -2,4%
23/10/2010 - Il jackpot da record del Superenalotto che qualche italiano baciato dalla fortuna potrebbe aggiudicarsi questa sera fa indubbiamente gola a tutti: 171,2 milioni di euro cambiano sicuramente la vita. Per questo gli italiani si rivelano puntualmente instancabili inseguitori della sestina magica, per la gioia dell’Erario che incassa altrettante cifre astronomiche per ogni estrazione andata a vuoto.
Per una volta, però, non tutti questi numeri sono a suo favore. Rispetto a una settimana fa, infatti, le giocate hanno perso il 2,4%, facendo registrare una contrazione rilevante se confrontata con quella delle ultime settimane. Sabato 9 e martedì 12 ottobre, per esempio, il calo non aveva superato la soglia dello 0,1%.
In termini di combinazioni, al 2,4% perso dalle giocate corrispondono 55,6 milioni di combinazioni tra classica e SuperStar, mentre la scorsa settimana questa cifra si è attestata sui 56,9 milioni.
Ad ogni modo, il record di raccolta del Superenalotto dell’anno 2010 potrebbe essere fissato proprio entro la fine di questo mese, quando, se l’attesa sestina continuerà la sua corsa, varrà circa 395 milioni, di cui 302-303 incassati oggi. Con il risultato che ottobre passerà comunque alla storia come il mese in cui le giocate hanno toccato il picco massimo.
Resta comunque più alta la raccolta del Superenalotto registrata con le vincite di Catania (23 ottobre 2008, jackpot da 100,7 milioni) e Bagnone (22 agosto 2009, jackpot di 147,8 milioni), con le cifre di 564,4 e 656,6 milioni di euro.
Quanto al montepremi, a fine ottobre sarà di 178 milioni.Foto da Corriere.it
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti: