-
Meredith, Rudy Guede condannato a 16 anni
16/12/2010 - L’ivoriano Rudy Guede rimarrà in carcere con l’accusa di violenza sessuale e omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa barbaramente nella sua casa di Perugia tre anni fa.
La sentenza, irrevocabile, è arrivata dalla prima sezione penale della Corte di Cassazione, che ha così confermato la condanna a sedici anni di reclusione inflitta al ragazzo nella sentenza d’appello.
Su Guede è stata quindi confermata l’accusa di aver ucciso Meredith Kercher insieme con la studentessa americana Amanda Knox e il pugliese Raffaele Sollecito, nei confronti dei quali si sta svolgendo il processo d’appello.
I legali di Rudy Guede hanno riferito di non aver avuto ancora contatti con il loro assistito, ma commentando a caldo la sentenza della Suprema Corte hanno affermato di voler “valutare dopo aver letto le motivazioni“.
Ha espresso soddisfazione, invece, il pm Manuela Comodi, rappresentante della pubblica accusa nei processi a Rudy Guede, ad Amanda Knox e a Raffaele Sollecito. Il pubblico ministero ha definito il risultato di oggi “un importante punto fermo nell’indagine” sul delitto di Perugia.Foto tratte da Corriere.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti: